Corso Data Science Learning

1.A chi è rivolto il corso 
I destinatari principali del corso Data Science Learning sono professionisti IT, tecnici applicativi, architetti e capi progetto che vogliono apprendere le caratteristiche fondamentali delle strutture di tipo Big Data e conoscere il paradigma sul quale si sviluppa la tecnologia NoSql.


2.Descrizione

Il Data Scientist analizza dati per fornire al management le informazioni utili ad assumere decisioni e disegnare strategie. Per lunghi anni si è parlato dell’importanza dei dati, ora nasce l’esigenza di saperne fare buon uso. È una figura professionale nuova ed, in qualche modo, ancora da definire. All’interno del corso Data Science Learning sono trattate le principali tematiche che caratterizzano la Data Science e gli strumenti matematico-statistici necessari per poter interpretare la grande quantità d’informazioni, che le moderne tecnologie mettono a disposizione in ogni organizzazione produttiva competitiva

Prepara per esame: nessuno

Pre-requisiti: Il corso Data Science Learning è aperto a tutti. Conoscenza dei concetti di base dell’informatica e delle problematiche generali sulla gestione dei dati. Laurea in discipline scientifiche, economiche o cultura equivalente.

Codice: BG03

 

3.Contenuti

  • Data science – Concetti generali, Economia digitale, ruoli professionali, analisi induttiva, ragionamento deduttivo
  • Big data computing – Struttura BTREE, Indici Hash, Indici Text, Algoritimi Geospaziali, Indici 2d e 2dsphere
  • Progettazione – Data Modelling, Strategie di Denormalizzazione, Text Mining, Deployment, Sql-noSql
  • Amministrazione – Scalabilità, Replica, Aggregation Framework, Map Reduce, Sharding
  • Tutorial – Installazione, Creazione Database, Creazione Collection, Operazioni Crud, Indicizzazione

 

4.Informazioni

Modalità: Aula*

Durata: 8 ore

*Questo corso è disponibile anche in modalità online e individuale in aula. Per informazioni circa la durata, il costo e la modalità di erogazione puoi scriverci a formazione@begear.it o telefonarci al numero 081.18896540.

Show Buttons
Hide Buttons