CERTIFICAZIONI

Sei alla ricerca di un titolo che certifichi le tue competenze nel mondo dell’IT?

Con noi puoi scegliere tra le principali sul mercato. Siamo infatti in grado di offrirti percorsi di formazione e sessioni di esami per ottenere le più importanti Certificazioni nel settore IT: Microsoft, Oracle, Cisco, Alfresco e Vmware, Liferay.

VMWARE

Le Certificazioni  VMware aiutano rafforzare le tue competenze per progettare, gestire e sviluppare in ambiente cloud.

Le Certificazioni VMware sono le più importanti in ambito virtualizzazione e cloud computing attualmente diffuse sul mercato internazionale e rappresentano:

per le persone: uno strumento per distinguersi professionalmente e migliorare la propria occupabilità

per le aziende: un vantaggio competitivo e commerciale garantendo lo status di channel partner Vmware grazie alla presenza in azienda di personale in possesso di certificazione della persona

Ad ogni tecnico certificato VMware viene rilasciato un codice unico di riconoscimento che traccia livello e stato delle certificazioni VMware possedute.

Le Certificazioni VMware sono strettamente collegate alle tecnologie Cloud per la  progettazione, implementazione e gestione di servizi cloud computing (IaaS) tramite piattaforma vCloud suite.

Nello specifico esistono quattro livelli di Certificazione VMware:

  • Associato è il livello base, rientrano profili junior o prive di esperienza professionale.
  • Professionale è il livello di certificazione VMware più diffuso ed è rivolto a figure professionali con almeno 6 mesi di esperienza su architetture VMware.
  • Avanzato potremmo definirlo come il livello dei “professionisti” ovvero coloro che hanno conoscenze e competenze approfondite sulle infrastrutture VMware sia in termini di design che amministrazione.
  • Esperto è il livello della elité degli esperti di infrastrutture di virtualizzazione VMware e si ottiene tramite un esame orale davanti ad una commissione di Senior Expert VMware Certified Engeneers.

Questi sono i nostri corsi che preparano alle relative Certificazioni VMWARE

ORACLE

Le certificazioni Oracle sono le più richieste dal Mondo IT, esse mirano ad accertare le competenze dei professionisti nei diversi ambiti legati ai prodotti software rilasciati da Oracle. In un mondo del lavoro che vede una concorrenza sempre più agguerrita, oltre ad acquisire competenze specifiche ed approfondite, diventa sempre più importante fornire delle garanzie immediate ad aziende e clienti. In questo senso, una certificazione riconosciuta a livello internazionale come quella proposta da Oracle costituisce un biglietto da visita che può aprire diverse porte in ambito lavorativo. Chi è in possesso di una Certificazione Oracle ha diritto di esporre il logo Oracle Certified sul proprio CV, sul proprio biglietto da visita o su una brochure espositiva dei propri servizi.

DATA BASE

Nell’ ambito Database le Certificazioni Oracle  risultano essere tra le prime 5 più ricercate dal mondo del Lavoro IT e costituiscono senza nessun dubbio un elemento accreditante per ogni professionista che voglia operare nel campo dei DBA ad ogni livello.

Questi sono i nostri corsi che preparano alle Certificazioni Oracle

Oracle Database 12c: Introduction to Sql

Oracle Database 12c: Administration Workshop

Oracle Database 11g: SQL Fundamentals I

Oracle Database 11g: Administration I

Oracle Database 11g: Administration II

Oracle Database 11g: Program with PL/SQL

Oracle Database 11g: Advanced PL/SQL

SVILUPPO

In ambito Developer esistono diversi esami di certificazione relativi alla programmazione con il linguaggio Java Standard Edition. La Certificazione Oracle per Java SE sono un documento ufficiale che  viene rilasciata al candidato che dimostri di possedere solide conoscenze della tecnologia Java. Le aziende apprezzano molto i lavoratori qualificati in possesso di certificazioni di rilievo internazionale; le statistiche pubblicate da Oracle garantiscono che l’80% di coloro che hanno conseguito una certificazione in area Developer ha ottenuto una promozione, un aumento di stipendio o comunque un miglioramento della propria condizione lavorativa.

Tutti possono sostenere gli esami di Certificazione Oracle Java. Esistono 3 livelli di certificazione:

  1. Associate
  2. Professional
  3. Master

in ogni caso per ottenere la certificazione è necessario superare il relativo esame. Per sostenere ogni esame è necessario essere in possesso della certificazione di livello precedente (ad esempio per sostenere l’esame Professional è necessario aver già conseguito la certificazione Associate). L’iter di certificazione inizia pertanto per tutti con l’esame Associate.
Per sostenere l’esame Associate non è obbligatorio aver frequentato uno specifico corso di preparazione; coloro che possiedono già le conoscenze necessarie possono accedere direttamente all’esame.

Questi sono i nostri corsi che preparano alle relative Certificazioni Oracle

Associate

Corso di Certificazione Java SE 7 Programmer I

Corso di Certificazione Java SE 8 Programmer I

Professional

Corso di Certificazione Java SE 7 Programmer II

Corso di Certificazione Java SE 8 Programmer II

ALFRESCO

Il programma di Certificazioni Alfresco consente ai professionisti esperti di ottenere l’attestazione come Alfresco Certified Engineer e Alfresco Certified Administrator, allo scopo di aumentare complessivamente le competenze nella tecnologia di content management aziendale open source all’avanguardia di Alfresco.

Le Certificazioni Alfresco riconoscono le capacità e le conoscenze avanzate degli individui sulla piattaforma Alfresco, assicurando che dispongano delle competenze necessarie a ottimizzare e gestire la tecnologia Alfresco nelle rispettive organizzazioni. I tecnici e gli amministratori certificati Alfresco si distingueranno tra i colleghi come esperti riconosciuti e potranno sfruttare la certificazione per dare un nuovo impulso alla propria carriera.

Per creare il programma di Certificazione, Alfresco si è rivolta al partner di certificazione Pearson VUE. I candidati possono usufruire di un affidabile processo di prenotazione online per i centri di test locali, di una comunicazione più rapida dei risultati e dell’erogazione diretta dei dati di valutazione, tutto nell’ambito della gestione del programma a cura di Pearson VUE. La rete globale di centri di test sicuri e facilmente accessibili di Pearson VUE consente ai candidati interessati di ottenere la certificazione Alfresco senza problemi.

Questi sono i nostri corsi per ottenere le Certificazioni Alfresco:

Alfresco Ceritified administrator

Alfresco Certified Engineer

Alfresco Certified Workdesk Consultant

MICROSOFT

Microsoft ha ridefinito la struttura delle proprie certificazioni affinché rispondano alla necessità di gestione e implementazione delle nuove tecnologie cloud. Le Certificazioni Microsoft seguono l’aggiornamento delle tecnologie a cui si riferiscono e il Microsoft Certification Program sottolinea la necessità per sviluppatori e professionisti IT di aggiornarsi su queste tecnologie.

La struttura delle certificazioni Microsoft si organizza in:

  • Master- MCSM: Microsoft Certified Solutions Master La certificazione MCSM è rivolta a professionisti che mirano a specializzarsi nell’ambito di specifiche tecnologie.
  • Expert- MCSE: Microsoft Certified Solutions Expert La certificazione MCSE è riconosciuta a livello mondiale come lo standard per eccellenza IT, è il punto di arrivo per tutti i professionisti IT che abbiano esperienza nel lavoro con soluzioni tecnologiche Microsoft. La Microsoft Certified Solutions Developer (MCSD) è il punto di arrivo per tutti gli sviluppatori che abbiano esperienza nello sviluppo di soluzioni con strumenti Microsoft.
  • Associate- MCSA: Microsoft Certified Solutions Associate La certificazione MCSA  convalida le competenze necessarie per lavorare con una tecnologia a livello base. Rappresenta anche il necessario prerequisito per poter accedere al livello
  • MTA: Microsft technology Associate questa certificazione convalida le competenze di chi si avvicina per la prima volta al mondo IT.

Certificazioni_Microsoft


SERVER- Windows Server
Queste certificazioni Microsoft forniscono le competenze necessarie per utilizzare la tecnologia Windows Server per la gestione delle reti, applicazioni e servizi Web ottimizzati per il cloud.

I nostri corsi che preparano per la relativa Certificazione Microsoft Windows Server sono:

1.Livello base: IT Infrastructure
Windows Server Administration Fundamentals
Networking Fundamentals
Security Fundamentals


2.Livello Associate: Windows Server 2012
Installing and Configuring Windows Server 2012
Administering Windows Server 2012
Configuring Advanced Windows Server 2012 Services


3.Livello Expert: Infrastruttura Server
Designing and Implementing a Server Infrastructure
Implementing an Advanced Server Infrastructure


4.Livello Expert: infrastruttura desktop
Implementing a Desktop Infrastructure
Implementing Desktop Application Environments


5.Livello Expert: Business Intelligence
Implementing Data Models and Reports with Microsoft SQL Server
Designing Solutions for SQL Server

 

DEVELOPER-Visual Studio
Le Certificazioni Microsoft Visual Studio forniscono le competenze necessarie per creare e distribuire diverse tipologie di applicazioni su un’ampia gamma di piattaforme. Che si tratti di apprendere C# o HTML5, ciascuno dei percorsi di formazione seguenti è strutturato per insegnare il linguaggio C# in .NET Framework o HTML5 con JavaScript e CSS3, sfruttando tutta la potenza di Microsoft Visual Studio. Il percorso di livello base è un’ottima scelta per i principianti che desiderano conoscere le nozioni di base e le caratteristiche fondamentali di .NET e HTML5.

Questi sono i nostri corsi che preparano per la relativa Certificazione Microsoft Visual Studio.

1.Livello base: sviluppatore
Software Development Fundamentals
Web Development Fundamentals
.NET Fundamentals
Gaming Development Fundamentals
HTML5 App Development Fundamentals


2.Livello Expert: Learn HTML5 to develop Windows Store Apps
Programming in HTML5 with JavaScript and CSS3
Essentials of Developing Windows Store Apps Using HTML5 and JavaScript
Advanced Windows Store App Development Using HTML5 and JavaScript


3.Livello Expert: Learn C# to develop Windows Store Apps
Programming in C#
Advanced Windows Store App Development Using C#


4.Livello Expert: Learn .NET and HTML5 for Web Applications
Programming in HTML5 with JavaScript and CSS3
Programming in C#
Developing ASP.NET MVC 4 Web Applications
Developing Microsoft Azure and Web Services


5.Livello Expert: Application Lifecycle Management
Administering Microsoft Visual Studio Team Foundation Server 2012
Software Testing with Visual Studio 2012
Delivering Continuous Value with Visual Studio 2012 Application Lifecycle Management

 

DEVELOPER-Microsoft Azure

Approfondisci la tua conoscenza di Microsoft Azure, la piattaforma flessibile di cloud computing che consente di passare dalla gestione e manutenzione di server fisici a funzionalità online per la risoluzione dei problemi di business e la risposta alle esigenze dei clienti. Il superamento di questi tre esami consente di ottenere una certificazione Microsoft Certified Solutions Developer: Azure Solutions Architect.

Questi sono i nostri corsi che preparano per la relativa Certificazione Microsoft Azure Solutions Architect:

Developing Microsoft Azure Solutions
Implementing Microsoft Azure Infrastructure Solutions
Architecting Microsoft Azure Solutions

CISCO

Le certificazioni Cisco  sono, per tutti i professionisti del settore IT in ambito networking, le più diffuse e riconosciute. Poter inserire nel proprio curriculum tali certificazioni ne aumenta di fatto la qualità incrementando le possibilità di trovare o cambiare impiego. Le aziende che hanno personale certificato Cisco tra le loro risorse possono beneficiare di competenze e conoscenze di altissimo livello aumentando di fatto lo standard qualitativo. Ogni professionista certificato è in possesso di un codice identificativo unico al quale sono associate le Certificazioni Cisco  ottenute e che consente alle aziende di poter verificare in ogni momento lo status di certificazione del tecnico IT.

Esistono cinque livelli di certificazione Cisco: Entry, Associate, Professional, Expert e Architect e relativi ambiti tecnologici di specializzazione come Routing & Switching, Voice, Security e Service Provider. Per poter acquisire ciascuna certificazione sono richiesti uno o più esami che devono necessariamente essere sostenuti presso un test center ufficiale Pearson Vue, come la nostra azienda.

Routing & Switching

Questi sono i nostri corsi per ottenere le certificazioni Cisco CCNA R & S:

Interconnecting Cisco Network Devices Part 1
Interconnecting Cisco Network Devices Part 2
Cisco Certified Network Associate R & S (CCNA) (somma dei due precedenti corsi)

Questi sono i nostri corsi per ottenere le certificazioni Cisco CCNP R & S:

Implementazione Cisco IP Routing (Route)
Implementing Cisco IP Switched Networks (SWITCH)
Troubleshooting and Maintaining Cisco IP Networks (TSHOOT)
Cisco Certified Network Professional R & S (CCNP)

 

Design

Questi sono i nostri corsi per ottenere la certificazione Cisco CCDA:

Cisco Certified Design Associate (CCDA)

Questi sono i nostri corsi per ottenere la certificazione Cisco CCDP:

Implementing Cisco IP Routing (ROUTE)
Implementing Cisco IP Switched Networks (SWITCH)
Designing Cisco Network Service Architectures (ARCH)
Cisco Certified Design Professional (CCDP)

Security

Questi sono i nostri corsi per ottenere la certificazione Cisco CCNA Security:

Implementing Cisco IOS Network Security (IINS)
Cisco Certified Network Associate Security (CCNA Security)

Questi sono i nostri corsi per ottenere la certificazione Cisco CCNP Security:

Implementing Cisco Edge Network Security Solutions (SENSS)
Implementing Cisco Threat Control Solutions (SITCS)
Implementing Cisco Secure Access Solutions (SISAS)
Implementing Cisco Secure Mobility Solutions (SIMOS)
Cisco Certified Professional Network Security (CCNP Security)

Wireless

Questi sono i nostri corsi per ottenere la certificazione Cisco CCNA Wireless:

Implementing Cisco Wireless Network Fundamentals (WIFUND)
Cisco Certified Network Associate Wireless (CCNA Wireless)

Questi sono i nostri corsi per ottenere la certificazione Cisco CCNP Wireless:

Conducting Cisco Unified Wireless Site Survey (CUWSS)
Implementing Cisco Unified Wireless Voice Networks (IUWVN)
Implementing Cisco Unified Wireless Mobility Services (IUWMS)
Implementing Advanced Cisco Unified Wireless Security (IAUWS)
Cisco Certified Network Professional Service Provider (CCNP Wireless)

LIFERAY

Liferay è una piattaforma che crea e connette esperienze digitali personalizzate attraverso web, mobile e dispositivi connessi. Fornisce ai clienti un accesso sicuro alle informazioni e alle app che si trovano nascoste in profondità nei  sistemi aziendali. Offre Servizi modulari implementando rapidamente ed evolvendo la strategia digitale con servizi riutilizzabili e resilient. Supporta qualsiasi modello di business digitale con il supporto resilient per infrastrutture cloud e on-premise.

Programma di certificazione

Il programma di certificazione Liferay si concentra sulla fornitura di opportunità per i membri della comunità Liferay per dimostrare la loro esperienza affinché si differenzino come professionisti Liferay certificati. Il programma di certificazione Liferay offre alle aziende che adottano Liferay un altro punto di riferimento da utilizzare per la valutazione delle conoscenze Liferay e le competenze di un candidato.

Certificazione Liferay Panoramica del programma

Gli esami di certificazione Liferay sono rivolti ad utenti che lavorano tipicamente in un ambiente Liferay. La certificazione attesta l’esperienza di un candidato con Liferay Portal.

Portal Administrators

Gli amministratori del portale sono responsabili del funzionamento front-end del portale. Essi creano la struttura del portale (ad esempio, organizzazioni, siti, ruoli) e il contenuto. Essi devono anche avere familiarità con tutte le funzionalità out-of-the-box che il portale fornisce.

Developers

Gli sviluppatori sono responsabili della creazione e il mantenimento di portal solutions. Estendono Liferay Portal personalizzando il portal framework e implementando nuove funzionalità.

Systems Administrator

Gli amministratori di sistema sono responsabili per l’installazione e la manutenzione di Liferay Portal. Configurano il portale per la massima affidabilità e prestazioni e sono responsabili per l’aggiornamento e patching del portale.

Una volta selezionati i candidati, il livello di padronanza appropriata può essere valutato. I livelli di Certificazione sono:

  • Liferay Certified Associate
  • Liferay Certified Professional
  • Liferay Certified Expert

Il candidato deve iniziare al primo livello disponibili (ad esempio, Liferay Certified Associate) per la certificazione prima di passare al livello successivo (ad esempio, Liferay Certified Professional). Per la certificazione sviluppatore, il primo livello disponibile è Liferay Certified Professional.

 Il nostro corso di Certificazione Liferay

Corso di Certificazione Liferay Developer

Queste Certificazioni sono fondamentali perchè le aziende oggi ricercano sul mercato figure professionali con titoli in grado di dimostrare il loro livello di competenza e di abilità. Chiamaci allo 081.18896540 o scrivi una email a: info@begear.it per chiederci informazioni su come ottenerle.

Siamo inoltre un centro autorizzato Pearson VUE e Thomson Prometric e, presso la nostra sede, è possibile seguire corsi e sostenere test per conseguire le relative Certificazioni.

Show Buttons
Hide Buttons