CORSO CISCO CERTIFICAZIONE CCNA Security

Descrizione:

La Certificazione Cisco CCNA Security (IINS Implementing Cisco Network Security IINS 210-260)  testa le competenze teorico-pratiche del personale tecnico impiegato nella messa in sicurezza delle infrastrutture informatiche. La natura aperta delle reti moderne, nonché la crescente esigenza di differenziazione dei punti di accesso Internet, hanno senz’altro moltiplicato i rischi di intrusione e danneggiamento degli asset aziendali, con esiti spesso devastanti in termini economici e non solo. Il corso si pone, come obiettivo primario, quello di formare dei tecnici in grado di valutare preventivamente il livello di esposizione a minacce esterne ed intervenire quando queste si verificano, il tutto in totale armonia con la normale attività di fruizione dei dati di qualsiasi natura.
Il proliferare di nuove tipologie di attacchi informatici rende sempre più complessa l’attività di tutela delle risorse, ed impone ai responsabili della sicurezza  un continuo aggiornamento delle loro conoscenze. Nel piano di studi CCNA Security vengono esaminati in dettaglio tutti gli aspetti legati all’implementazione di una rete in grado di limitare al minimo gli accessi indesiderati e le probabilità di compromissione del capitale immateriale dell’azienda. Si spazia, ad esempio, dall’analisi delle tipologie di attacco più diffuse all’attuazione di un sistema di Intrusion Prevention (IPS), dalla creazione di tunnel sicuri su rete pubblica (VPN), alla messa in opera e configurazione dei dispositivi di Firewalling (ASA Firewall, IOS Firewall), il tutto senza trascurare gli aspetti legati alle soluzioni di sicurezza anche in ambito switching (es. DHCP Snooping, DAI, 802.1X, PortSecurity). Il test viene svolto, in lingua Inglese, in modalità CBT presso i centri VUE autorizzati, e prevede una durata di 90 minuti per una base approssimativa di domande comprese tra 60 e 70.

Esame & Formazione consigliata 

Esame                                Corso 

640-554 IINS                     Implementing Cisco IOS Network Security (IINS)

Prerequisiti
Il conseguimento della qualifica CCNA Security è subordinato, come requisito minimo, al possesso della certificazione CCENT , essendo ,naturalmente, considerate valide anche la CCNA R&S e la CCIE.

 

 

Richiedi info sul corso

 

Nome e Cognome*

Email*

Telefono*

Corso*

Messaggio

Acconsento alle informative sulla Privacy & Cookie

Show Buttons
Hide Buttons