Corso Web Marketing & Social Media

1.A chi è rivolto
Il corso è rivolto a tutti coloro che intendono acquisire nuove competenze nel settore del Web Marketing; a quelli che vogliono iniziare il percorso per diventare degli esperti di comunicazione digitale.


2.Descrizione

Pratico ed Interattivo sono le parole chiave della nostra formazione. La nostra metodologia didattica si contraddistingue da sempre per il suo approccio estremamente operativo, con docenti che, oltre ad un’impronta accademica, trasferiscono in aula le loro quotidiane esperienze a contatto con le imprese, facendo lavorare gli studenti su casi reali. Partiamo dalle basi: scoprirai e imparerai ad utilizzare al meglio le tecniche principali per migliorare l’uso della piattaforma WordPress; gli strumenti di analisi e monitoraggio per ottimizzare il posizionamento del sito sui motori di ricerca. Conoscerai nello specifico i principali canali Social –Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram – e le proprie caratteristiche; inoltre imparerai come impostare una campagna di successo grazie alle piattaforme di Google AdWords e Facebook Ads.

Al termine del corso sarai in grado di:

  • Progettare un Piano di Web Marketing.
  • Elaborare un efficace Piano Editoriale per rafforzare la presenza dei brand sui social.
  • Leggere ed analizzare le performance digitali in modo da ottimizzare le azioni promozionali in base agli obiettivi prefissati.
  • Creare, gestire e monitorare campagne di Advertising sui principali canali.

Pre-requisiti: Passione per il web, buone capacità comunicative e relazionali.


3.Contenuti

1.Creare siti web e blog in WordPress.

  •  Istallazione e personalizzazione
  •  Le principali funzionalità
  •  Rendere il sito sicuro
  •  Migliorare le performance del sito

2.SEO & Copywriting:

  • Come funziona Google, Tecniche e strategie seo
  • Scrivere sul web: principi di base
  • Strumenti di Google (Analytics, Search Console, etc.)

3.Digital Advertising:

  • Facebook Ads: stabilire gli obiettivi, creare campagne efficaci, monitorare i risultati.
  • Google Adwords: stabilire gli obiettivi, creare campagne efficaci, monitorare i risultati.
  • Email Marketing: creare una campagna con le email attraverso Mailchimp.

4.Facebook:

  • Content Strategy
  • Il pubblico: cosa scrivere, quando e perchè
  • Strumenti indispensabili

5. Linkedin per le aziende:

  • Profilo e pagine: come gestirli al meglio
  • Costruire una rete di contatti utili
  • Strumenti

6.Twitter:

  • Perché avere un account Twitter
  • Follower, tweet e Liste
  • Tool di analisi e gestione

7.Gli altri Social

8.Brief

9.Piano web Marketing


10.Social Media Plan o Piano Editoriale


4.Informazioni

Servizi compresi

  1. Docente Alessandro Mazzù, esperto consulente di Web Marketing.
  2. Programmazione del percorso didattico.
  3. Supervisione, guida e controllo del percorso didattico, correzione dei test di verifica.
  4. 1 Mese di tutoraggio completo oltre alle ore previste per il corso.
  5. Gestione del cv e come presentarsi ad un colloquio di selezione. Simulazione di colloqui.


Modalità:
Aula*

Durata: 48 ore + 4 ore di test finale

*Questo corso è disponibile anche in modalità online e individuale in aula. Per informazioni circa la durata, il costo e la modalità di erogazione puoi scriverci a formazione@begear.it o telefonarci al numero 081.18896540.

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