CORSO CISCO CCNP Routing e Switching

1.A chi è rivolto
La certificazione Cisco CCNP R&S attesta le competenze di tecnici in grado di progettare e gestire reti convergenti caratterizzate da un’ elevata complessità operativa. I professionisti con tali competenze sono tecnici di rete, Network Operations Center (NOC) per il personale di supporto tecnico, o tecnici help desk.

 

2.Descrizione
Le nozioni teorico-pratiche acquisite nell’ambito del programma del Corso di Certificazione Cisco CCNA R&S, vengono ulteriormente approfondite attraverso l’erogazione di tre distinti percorsi formativi orientati all’analisi delle funzionalità avanzate nei settori del routing, dello switching e della ricerca e soluzione delle problematiche ad essi associate (troubleshooting). La figura professionale formata sarà in grado di muoversi agevolmente tra le configurazioni di router e switch di fascia alta, operando in contesti tipicamente multiprotocollo in cui i flussi dati e voce convergono utilizzando la stessa infrastruttura fisica. Naturalmente le materie oggetto di studio, pur essendo riferite in massima parte all’utilizzo di dispositivi Cisco Systems, potranno essere applicate con successo anche in contesti multivendor vista la completezza inerente l’esposizione degli argomenti. Nelle moderne reti informatiche la coesistenza di tecnologie complesse,e spesso caratterizzate da presupposti trasmissivi diametralmente opposti, rende sempre più arduo il compito del progettista e dei sistemisti, imponendo loro una conoscenza approfondita di nuove metodologie di comunicazione soggette a continui e costanti aggiornamenti. Nell’affrontare i piani formativi testé introdotti, la riproduzione in chiave didattica di reali casi di studio consente di trasferire al discente l’approccio corretto alla valutazione degli interventi richiesti in esperienze lavorative reali, consentendo allo stesso di sviluppare una più ampia visione delle esigenze e delle problematiche associate alla trasmissione dei dati. Per poter ottenere la qualifica CCNP R&S è necessario seguire i corsi ROUTE , SWITCH e TSHOOT, e sostenere con profitto i relativi esami (ROUTE 300-101, SWITCH 300-115, e TSHOOT 300-135), con una punteggio minimo di 790/100.  La modalità di svolgimento del test è di tipo CBT (Computer Based Test), e consiste, sostanzialmente, nel rispondere a domande a risposta singola, a risposta multipla, drag-and-drop (trascinare la risposta giusta sulla corretta definizione), simulazioni e scenari:la percentuale minima di successo è fissata,come sottolineato in precedenza, in 790/1000.

Pre-requisiti: E’ bene sottolineare come la certificazione CCNA R&S rappresenti un prerequisito assolutamente necessario al fine di poter ricevere l’attestato CCNP R&S.

 

3.Contenuti

ROUTE

Modulo 1: Routing Services
Modulo 2: Implementing an EIGRP-Based Solution
Modulo 3: Implementing an OSPF-Based Solution
Modulo 4: Manipulating Routing Updates
Modulo 5: Implementing Path Control
Modulo 6: Implementing a BGP solution for ISP connectivity
Modulo 7: Implementing Routing Facilities for Branch Offices and Mobile Workers
Modulo 8: Implementing IPv6 in an Enterprise Network

SWITCH

Modulo 1: Analyze campus network designs
Modulo 2: Implement VLANs in a network campus
Modulo 3: Implement spanning tree
Modulo 4: Implement inter-VLAN routing in a campus network
Modulo 5: Implement a highly available network
Modulo 6: Implement high-availability technologies and techniques using multilayer switches in a campus environment
Modulo 7: Implement security features in a switched network
Modulo 8: Integrate WLANs into a campus network
Modulo 9: Accommodate voice and video in campus networks

TSHOOT

Modulo 1: Plan and document the most commonly performed maintenance functions in complex enterprise networks
Modulo 2: Develop a troubleshooting process to identify and resolve problems in complex enterprise networks
Modulo 3: Select tools that best support specific troubleshooting and maintenance processes in large, complex enterprise networks
Modulo 4: Practice maintenance procedures and fault resolution in switching based environments
Modulo 5: Practice maintenance procedures and fault resolution in routing based environments
Modulo 6: Practice maintenance procedures and fault resolution in a secure infrastructure
Modulo 7: Practice maintenance procedures and fault resolution problems in a complex environment


Codice:
TSHOOT

 

4.Informazioni

Modalità: Aula*

Durata:  120 ore

Costo:  € 4.800,00

*Questo corso è disponibile anche in modalità online e individuale in aula. Per informazioni circa la durata, il costo e la modalità di erogazione puoi scriverci a formazione@begear.it o telefonarci al numero 081.18896540.

Richiedi info sul corso

Nome e Cognome*

Email*

Telefono*

Corso*

Messaggio

Acconsento alle informative sulla Privacy & Cookie

Show Buttons
Hide Buttons